Agopuntura
L’agopuntura è un metodo antico che basa il trattamento sull’infissione di aghi sottili sterili monouso in punti specifici del corpo umano secondo principi della Medicina Tradizionale Cinese.
Sono stati effettuati molti studi sui punti stessi che dimostrano delle caratteristiche specifiche di conducibilità elettrica aumentata e dimostrano, attraverso il sistema nervoso periferico, una connessione con la parte più profonda del nostro cervello (talamo, ipotalamo, amigala, ipofisi) creando neuromodulatori, antinfiammatori, riequilibranti e analgesici.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce il valore dell’Agopuntura medica e indica, a scopo esemplificativo, alcune delle patologie che possono essere trattate con particolare beneficio.
Malattie neurologiche e muscolo-scheletriche che possono essere trattate con l’agopuntura
- Artrite e artrosi localizzate e diffuse: lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, gomito del tennista, spalla congelata, dolori a mani e piedi, dolori alle ginocchia
- Cefalea, emicrania, nevralgia facciale e del trigemino
- Sindrome di Ménière, tic e spasmi, disfunzione vescicale neurogena, enuresi
- Ansietà, depressione, insonnia
- Malattie gastrointestinali quali ad esempio gastrite acuta e cronica, ulcera duodenale, colite acuta e cronica, etc.
- Malattie di reni e vescica e malattie degli organi di senso. Oltre al trattamento di queste malattie l’agopuntura aiuta a mettere in riequilibrio gli squilibri psicofisici.
Prenota
Chiama
04641940001
Oppure contatta
segreteria@getwellspinecenter.it
Dove Siamo
Via Craffonara 7/b - 38068 Rovereto - TN
Orario
dal lunedì al venerdì
8:00 - 19:00
sabato
8:00 - 13:00
Info Utili
Presentati al centro almeno pochi minuti prima del tuo apputamento, in modo da completare le operazioni di accettazione.
Ricordati di portare con te eventuali esami e referti medici precedenti.