
Fisioterapia
La fisioterapia, il cui nome prende origine dal greco e significa terapia naturale, è una branca della medicina che si occupa in particolar modo di prevenzione e riabilitazione di pazienti affetti da disfunzionalità motorie, qualunque ne sia la causa.
Per fare ciò la fisioterapia ha nella propria feretra innumerevoli frecce, volte a portare il paziente al pieno recupero.
Massoterapia, la terapia posturale, la terapia fisica (es. Tecar terapia), la manipolazione e la chinesiterapia, linfodrenaggio, per citarne solo alcune. Ogni fisioterapista nella propria maturazione professionale e personale si dota di un mix di queste frecce e ne fa uso secondo un metodo per ritagliare sul paziente un trattamento individualizzato più efficace possibile.
Ogni persona ha una sua storia, spesso sintomi come lombalgia o cervicalgia affondano le radici lontano nel tempo e proprio per questo ogni programma deve essere condiviso, personalizzato e studiato tenendo presente la specificità di ogni situazione.
La fisioterapia è una risorsa efficace per annullare o ridurre il dolore presente in una parte del corpo, oppure per riportare alla normalità strutture neuro-muscolo-scheletriche che possono presentare disfunzioni, o per riabilitare la funzione di una parte, alterata o persa a causa di un trauma o un’operazione.

Prenota
Dove Siamo
Via Craffonara 7/b - 38068 Rovereto - TN
Orario
dal lunedì al venerdì
9:00-13:00 - 14.30-18.30
sabato
9:00-13:00
Info Utili
Presentati al centro almeno 15 minuti prima del tuo apputamento, in modo da completare le operazioni di accettazione. Ricordati di portare con te eventuali esami e referti medici precedenti.