Medicina Rigenerativa | GetWell
Seleziona una pagina

Medicina Rigenerativa

Si definisce medicina rigenerativa quella branca della medicina che utilizza sostanze naturali a base di collageno, vitamina C e Magnesio oppure sieri autologhi cioè prelevati dal proprio corpo (dal sangue o dal tessuto adiposo dell’addome) le quali, opportunamente trattate con l’ausilio di  speciali e sofisticati macchinari, risultano arricchite di cellule staminali che rigenerano i tessuti danneggiati da traumi o da usura del tempo e da cattive abitudini del movimento.

La medicina rigenerativa si può applicare su tutte le articolazioni come spalla, ginocchio, anca, gomito, polsi e caviglie e nella colonna vertebrale a livello delle articolazioni delle vertebre, articolazioni dell’osso sacro con il bacino. 

Aiutano il tessuto non solo a ridurre l’infiammazione ma soprattutto a rigenerarsi. 

Questi trattamenti che solitamente si eseguono in un’unica volta, associando la corretta terapia fisica consentono di ottenere ottimi risultati duraturi nel tempo.

Tali sostanze naturali e autologhe (del proprio organismo) non hanno effetti collaterali e non comportano nel tempo effetti indesiderati come spesso avviene con le infiltrazioni al cortisone che determinano fibrosi tessutale e soprattutto alterazioni biochimiche e metaboliche dell’organismo.

La medicina rigenerativa risulta in linea con la nostra credenza e la nostra volontà di dare importanza all’innovazione nella cura  e al rispetto dell’organismo con l’obiettivo di curare il nostro corpo e non il sintomo.

 

La terapia del dolore nel nostro centro 

Il nostro centro pone la massima attenzione nel trattamento del dolore dei nostri pazienti.  Prima di potersi dedicare  alle terapie fisiche, e quindi ottenere il massimo risultato da esse anche attraverso una partecipazione attiva, è prioritario che la persona possa sentire alleviato il suo dolore. L’attenzione di Get well a questo aspetto avviene attraverso  varie metodiche; abbiamo scelto le più efficaci e meno tossiche per l’organismo grazie all’importante esperienza del nostro team.

Nelle fasi acute di dolore, oltre alla terapia medica che prevede la somministrazione di  farmaci sia per via orale che intramuscolare (infiltrazioni, infiltrazioni eco-guidate, mesoterapia), associamo due tecniche di grande efficacia:

  1. L’ozono terapia praticata dal nostro medico ozonista, Dott.Casarotto, medico fisiatra.
  2. La TECAR terapia efficace per i dolori muscolari e articolari praticata dai nostri fisioterapisti associando manovre manuali atte a ridurre la causa del dolore.

A Get well abbiamo ci dedichiamo alla terapia del dolore con la dott.ssa Vlasich, anestesista di grande esperienza che esegue infiltrazioni complesse e infiltrazione peridurali, che aiutano a superare le fasi caute del dolore. 

Ci dedichiamo al trattamento del dolore anche attraverso la cura dell’aspetto emozionale che esso porta con sé. La nostra esperienza diretta con i  pazienti e anni di studi neuroscientifici dimostrano  l’efficacia e il ruolo terapeutico dei percorsi psicologi, di coaching o di counselling (a seconda della problematica del paziente) nel trattamento del dolore.

    Prenota

    Chiama
    04641940001

    Oppure contatta
    segreteria@getwellspinecenter.it

    Dove Siamo

    Via Craffonara 7/b - 38068 Rovereto - TN

    Orario
    dal lunedì al venerdì
    8:00 - 19:00
    sabato
    8:00 - 13:00

    Info Utili

    Presentati al centro almeno pochi minuti prima del tuo apputamento, in modo da completare le operazioni di accettazione.

    Ricordati di portare con te eventuali esami e referti medici precedenti. 

    ×

    Ciao!

    Clicca sull'icona della nostra segreteria qui sotto, oppure inviaci una mail a segreteria@getwellspinecenter.it

    ×